C’è una nuova parola chiave che circola nel mondo delle appassionate beauty e degli addetti ai lavori. Si chiama layering e si inserisce nella più ampia ten-denza di una bellezza fatta su misura per ciascuno di noi, perché è finita l’e-poca dei canoni standardizzati.
Come si interpreta quindi la nuova individualità? Imparando a usare sapien-temente il mix and match, in tutti gli ambiti della bellezza, dal-la skincare al make up fino al mondo delle fragranze.due i metodi usati per la stratificazione:
• Il primo, e il più usato, consiste nel vaporizzare due o più essenze sullo stesso punto di una parte del corpo, ad esempio spruzzandosi all’interno dei polsi prima un’essenza di musk, e successivamente una fragranza alla rosa.

• Il secondo metodo, più sconosciuto ma altrettanto efficace, consiste invece nel pro-fumare due o più parti del corpo con diverse essenze, ad esempio vaporizzando una fragranza al musk sul decolleté e sul collo un’essenza di rosa. In questo caso si tratta di una variante di layering, che tuttavia produce il medesimo effetto, poiché il nostro corpo avrà una profumazione finale diversa dalla profumazione ottenuta con solo una di queste due essenze. Inoltre, la scia che lasceremo, sarà composta dal binomio delle due note olfattive.
tesll profumo non dura a lungo su di una pelle troppo acida per rendere il profumo piu persistente si puo ricorrere al metodo “Fragrance Layering”, ossia, la stratificazione del profumo.
La presenza di oli nella pelle contribuisce a diffondere e a trattenere le molecole profuma-te delle fragranze. Quindi, più grassa è la pelle, più intensa sarà la fragranza, e più a lun-go durerà. Per chi ha la pelle secca, si consiglia il metodo “Fragrance Layering” che assi-cura una maggior durata alla fragranza.anto perfetta

WhatsApp Posso aiutarti?