Chi l’ha detto che dopo i 50 alle donne spettano solo scialle e lavori a maglia?
Oramai tantissime le ultra 50 enni che sui social danno filo da torcere alle giovani blogger.
Queste donne sono ambasciatrici dell’età” ha detto Ari Seth Cohen, creatore di Advanced Style, un famoso blog di street style, due libri all’attivo e un film che documenta, dice “la moda e la saggezza delle senior”. Loro, spiega il fotografo, contribuiscono a cambiare gradualmente la percezione comune dell’invecchiamento, rivoluzionandola.
“L’idea di come appaiono queste donne più anziane è cambiata – spiega Cohen – Se erano alla moda in gioventù, saranno ancora alla moda ora. Continuano a essere chi erano”.
Perché se sciuragram elogia in tutto il loro splendore le sciure milanesi over 60 con pelliccia di visone, piega ben fatta e borsette da passeggio è una garanzia, oltreoceano, per la precisione a Montreal in Canada, un nuovo account sta facendo alzare le sopracciglia alle instagrammer più quotate. Grece Ghanem, 53 anni, è la nuova icona ageless del mare magnum social, mette tutti sull’attenti.
Grece non sbaglia un colpo ed è pronta a guidare (inconsapevolmente?) la crociata delle anta che alla moda non hanno nessuna intenzione di rinunciare a prescindere dalla carta d’identità (evviva). Sì, perché non è tanto una questione di moda over 50 (e chi più ne ha più ne metta) quanto di moda senza età.”Essere nei miei 50 non significa che devo avere un’estetica antiquata e classica. Sono fermamente convinta che tu possa rimanere alla moda a prescindere dalla tua età, se sai come indossare il capo e sentirti sicura”, si legge sul suo blog.